Insegnanti
Miura, co-direttrice e insegnante di English for Fun
Miura si è laureata in linguistica e letteratura inglese all'università di Zurigo ed ha insegnato per alcuni anni nelle scuole pubbliche. Dopo la nascita dei suoi due figli ha deciso di combinare la sua passione per i bambini e per l'inglese dedicandosi all'insegnamento di questa lingua ai più piccoli.
Nel 2010, l'arrivo di una bambina irlandese, figlia di Miriam, nella classe di sua figlia Elisa ha fornito un'ottima occasione per mettere in pratica questo suo sogno. L'idea di insegnare l'inglese ai bambini diventa finalmente una realtà!
Miriam, co-direttrice e insegnante di English for Fun
​Miriam, di lingua madre inglese, è laureata in drammaturgia e in lingua irlandese (Trinity College Dublin, University of Dublin, Irlanda) e ha un certificato come insegnante TEFL e CELTA.
Arrivata in Ticino nel 2010 con le sue due bambine che non parlavano una parola di italiano e confrontata con una realtà linguistica completamente diversa dalla sua ha voluto approfondire e mettere in pratica le sue conoscenze su come i bambini apprendono una lingua straniera.
Chiedza, insegnante di English for Fun
Chiedza, nativa di Toronto (Canada), insegna inglese da altrettanto tempo. Un percorso iniziato dapprima per "caso", si è poi rivelato la sua vocazione professionale. In possesso della qualifica CELTA, ha svolto la sua attività a tutti i livelli, sia in ambito aziendale che privato. Gran parte del suo lavoro si è svolto in centri esami. Proprio in tali ambienti formali è sorto però il bisogno di corsi “simpatici”, fatti su misura per i più piccoli. È quindi stata assunta per sviluppare e pilotare un programma per bambini in uno di questi centri, programma che continua a fiorire a distanza di anni. Ha potuto attingere dalla propria esperienza scolastica come allieva anglofona in un programma francofono chiamato French Immersion, che promuove il bilinguismo in Canada a partire dall'asilo. Ora è prontissima per lavorare insieme alla squadra di EFF- ready, set, go!
Yessica, insegnante di English for Fun
Yessica è un’insegnante di inglese con oltre 11 anni di esperienza nell'insegnamento. Laureata in Lingue, ha dedicato la sua carriera all'insegnamento dell'inglese a studenti di tutte le età.
Attraverso un approccio creativo e interattivo, Yessica integra giochi e attività per rendere l'apprendimento divertente ed efficace, sia per bambini che per adulti. Ha anche creato un brand di giochi educativi.
Vive in Svizzera e nel tempo libero ama sviluppare nuovi giochi educativi, oltre a viaggiare e scoprire nuove culture.
​​​​​
​
​
Paola, insegnante di English for Fun
Paola è arrivata in Ticino nel luglio 2023, portando con sé oltre cinque anni di esperienza di insegnamento presso Berlitz, dove ha insegnato sia ad adulti che a bambini. Si è laureata con lode in Studi Teatrali al DUOC UC San Carlos de Apoquindo a Santiago, Cile, e ha conseguito un diploma in Amministrazione Culturale presso l'Universidad Católica a Santiago. La sua formazione internazionale negli USA, Sudafrica, Cile, Svizzera e Tailandia la ha resa madrelingua inglese e spagnola, con un profondo apprezzamento per le diverse culture . Paola è specializzata nel creare lezioni divertenti ed educative che favoriscono un ambiente positivo e dinamico, attraverso attività interattive e coinvolgenti. Ora è molto entusiasta di condividere la sua esperienza e la sua passione per l'insegnamento con gli studenti di English for Fun!
Molly, studente di inglese
Molly, che ha 4 anni, sta pure imparando l'ingles e partecipa alle classi dei più piccoli. Sa già contare fino a 10 e sa come dire i colori e gli animali. Adora frequentare i corsi di English for Fun perchè le piacciono tanto i lavoretti e cantare in compagnia.
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​